AGRITURISMO AURORA “NEL CUORE DELLE MARCHE”

piazza-panoramica_small

Vogliamo condividere con ospiti, e futuri amici, questo spazio che abbiamo creato con passione e convinzione. Non c’è alle spalle un progetto studiato; l’idea delle camere, degli appartamenti è venuta da sé; abbiamo visto che quello che per noi sembrava normale, come la serenità del luogo, il panorama, il territorio circostante, a chi veniva da fuori sembrava una scoperta inaspettata. Allora abbiamo deciso non solo di fare il vino ma anche di condividere la permanenza, anche se per pochi giorni, con chi ha la voglia e lo spirito di immergersi nelle colline picene, il cuore delle Marche.

L’agriturismo, complessivamente 14 posti letto, è composto da 5 appartamenti che si chiamano: Estate, Autunno, Inverno, Primavera e Panoramico; sono stati scelti questi nomi perché ogni stagione ha un proprio fascino ed una propria funzione nello scandire i tempi naturali della campagna.

Come dice uno dei soci (in “Andar per cantine” di Mauro Fermariello ed. Mondadori pag. 207 – www.winestories.it): “ L’inverno; senti che la natura è lì, pronta ad esplodere, ma intanto sonnecchia e tu ti dedichi alla potatura, accomodi il vigneto, tutti lavori che puoi fare con calma, con riflessione…”. Il quinto appartamento, il Panoramico, descrive già nel nome l’essenza di un soggiorno all’Aurora: colline, vigneti, poggi, i monti azzurri della Sibilla, insomma la campagna picena. Durante il soggiorno si possono acquistare i prodotti che la stagione offre.

Il mare di Grottammare* è a 15 chilometri; mentre ad ancora meno chilometri ci sono Offida* e Acquaviva Picena*; poco più lontano Ascoli Piceno* (25 km.).

Un soggiorno all’agriturismo Aurora equivale ad un’immersione nella campagna, nella natura, nei tempi giusti per una vera vacanza (vacare, essere libero).